Simone Ceresoni, l’ambientalista che serve nelle Marche

“Il futuro del nostro Paese passa per una nuova economia che punti sull’inestimabile patrimonio di natura e cultura e sul talento italiano capace di innovazione. Ä’ quella che chiamiamo Green Economy o economia circolare . La regione Marche ancora, e nonostante tutto, può vantare invidiabili caratteristiche ambientali, paesaggistiche e naturali, non solo, è una regione a “vocazione verde” dove è possibile immaginare uno sviluppo sostenibile che coniughi qualità  della vita e benessere diffuso con economia e lavoro. Ed é notizia dello scorso aprile che la regione Marche diventa sempre più “green”, posizionandosi seconda in Italia nella classifica della Green Economy stilata da Fondazione Impresa-Studi sulla piccola impresa.Per questo è importante avere nel Consiglio Regionale delle Marche un ambientalista di lunga e comprovata esperienza ed efficacia come Simone Ceresoni, che si presenta come candidato con Altre Marche Sinistra Unita”.

Lo dichiara Francesco Ferrante, esponente di Green Italia.

Continua Ferrante – “Ho conosciuto Simone, la sua passione , le sue competenze. Negli ultimi 5 anni, in cui è stato Assessore all’Urbanistica a Senigallia, Ceresoni è riuscito a limitare l’edificazione sulla fascia litoranea, a eliminare nel nuovo edificato i miniappartamenti, a promuovere l’edilizia residenziale pubblica, sociale e l’autocostruzione, a fare pianificazione  urbanistica a consumo zero del territorio, riportando più di 100 ettari di terreno da edificabile ad agricolo, a bloccare l’espandersi degli impianti di fotovoltaico a terra. Come Assessore all’ambiente e alla mobilità  ha , tra l’altro, promosso la pedonalizzazione spinta del Centro storico di Senigallia, varato un Piano Strutturale del Verde Urbano e un piano di piste ciclabili e inaugurato il servizio di bike-sharing”.

“Insomma – conclude Ferrante – Ceresoni ha già  dimostrato la concretezza dell’amministratore che sa come far bene al suo territorio e difendere i diritti dei cittadini. Le sue qualità  sono quelle che servono alla regione Marche e per questo mi auguro il suo pieno successo nelle urne domenica e poi nella sua attività  di consigliere nella quale gli garantiamo sin da adesso il nostro sostegno”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.